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Come ottenere più clienti nel tuo negozio fisico ed aumentare le vendite online.

Scopri come ottenere più clienti nel tuo negozio.

Sappiamo quanto l’argomento e.commerce in Italia sia attuale e spesso diamo per spacciato il commercio al dettaglio quando i dati di vendita in italia ci dicono ancora il contrario,  oltre 9 acquisti su 10 sono ancora effettuati fisicamente nei punti vendita.

Ma il dato importante da conoscere è anche che 9 acquisti su 10 includono una ricerca online.

E qui nasce il ROPO, per cui ricerca online e acquisto in negozio, un’altro termine che abbiamo iniziato a conoscere molto bene è lo Showrooming che è esattamente l’opposto del ROPO, per cui recarsi nei punti vendita per provare un oggetto e poi acquistarlo online.

Cosa può fare a questo punto un negozio fisico per cercare di mantenere non solo la veicolazione nel punto vendita ma anche le vendite?

Sicuramente comprendere al meglio questi fenomeni ed iniziare a studiare una strategia di marketing crosscanale.

Compreso che il nostro cliente si muove tra virtuale e fisico durante la selezione e la scelta del prodotto, è necessario cercare di presidiare al meglio tutti i canali che lui frequenta.
Studiate con attenzione il vostro target e selezionate il social giusto da gestire al meglio, non disperdete le forze su troppi fronti.

Curate con attenzione il tono di voce che utilizzate nei vostri post e includete sicuramente una strategia video.

Adottate un sito web facilmente aggiornabile e possibilmente collegato al vostro gestionale di magazzino almeno per mostrare i prodotti e la disponibilità.

Attivate strategie di click-and-collect, prenota online e ritira in negozio, potete sfruttare anche la vetrina della vostra pagina Facebook e quella di Google My Business.

Queste poche pratiche ben fatte vi apriranno a nuovi mercati che ancora non conoscete o non avete ancora sfruttato.

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