Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Vendere di più utilizzando la Web Reputation dell’Hotel

Potenziare al massimo la Web Reputation

Al fine di ottimizzare le vendite della tua struttura, ed in particolar modo quelle dirette, è fondamentale presidiare tutte le aree dove i tuo clienti parlano della tua attività.
Non credo di doverti elencare tutti i portali dove trovi le recensioni, ma voglio sottolineare l’importanza di rispondere a tutte, non unicamente alle negative.
Ricorda che ogni volta che dimostri la tua attenzione online verso il giudizio di un Cliente molti altri leggeranno la tua risposta e si faranno un’idea del personale che troveranno nella tua struttura e di come verranno trattati.
Tutte le volte che puoi intervenire online, anche solo come esperto della tua località fallo, spesso ci sono forum di viaggio e blog dove le tue conoscenze ed esperienze possono aiutare degli utenti interessati alla tua zona, presentati e dimostra la tua competenza.
Valorizza al massimo le caratteristiche della tua struttura, questo non significa unicamente la location e gli ambienti della tua attività, spesso i clienti vogliono anche capire il clima che si respira, come è il carattere del vostro servizio, siete spensierati, seri e austeri o divertenti e dinamici.
Raccontate come si vive da voi, la colazione, l’aperitivo gli eventi, cercate l’empatia e l’identificazione con il vostro cliente, questo vi terrà fuori dalla mischia del prezzo. Utilizza i social per amplificare il tuo messaggio e rafforzare la tua identità di brand, inserisci contenuti che rafforzino l’idea che il tuo possibile cliente si è già fatto in altri punti di contatto con la tua attività.
Ricorda e ripeti come un mantra tutte le volte che puoi che il contatto diretto con la struttura garantirà sempre e veramente il miglior prezzo. Utilizza tutti gli strumenti pubblicitari evoluti messi a disposizione da Google e Facebook per non perdere le tracce del tuo possibile ospite.

Se hai raggiunto una buona Brand Reputation il traffico diretto verso il tuo sito sarà sicuramente aumentato, ora che la tua visibilità è in crescita sfrutta tutti gli strumenti che la pubblicità online ti mette a disposizione attiva il remarketing.

Quale vantaggi ti da questo tipo di pubblicità?

Per prima cosa viene visualizzata solo su utenti transitati per il tuo sito ufficiale, questo significa che ti hanno trovato online e sono passati per il tuo sito, sono altamente interessati alla tua zona geografica e probabilmente alla tua offerta di prezzo.
Da questa visita in poi durante le loro navigazioni in altri siti vedranno la tua pubblicità sotto forma di annunci testuali, banner o video. E’ molto importante raggiungere più volte con il tuo messaggio pubblicitario il tuo possibile cliente perché nel tempo sarà preso da altri mille pensieri e potrebbe dimenticare la tua proposta. Il bello di questo tipo di pubblicità è che si attiva anche all’interno dei social network.

Meetodo srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: meetodosrl@pec.meetodo.it
codice fatturazione elettronica: M5UXCR1

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@meetodo.it
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@meetodo.it


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art.7 del d.lgs.196/2003 (Codice) e degli artt.11 e 12 del Reg.to UE 679/2016 (Gdpr) per la privacy.

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»