Basta con i cookie di terze parti, quali sono le alternative?

Blog, Web news

Ormai si inizia a parlare di strategie cookie-less, basta cookie di terze parti, per questo è necessario comprendere il significato del termine Identity Resolution.

L’Identity Resolution è il processo di raccolta e analisi degli identificatori tra i dispositivi utilizzati dagli utenti e i punti di contatto con l’azienda, questo avviene per creare una visione coerente e omnicanale di ogni singolo consumatore, per fare questo si utilizzano vari identificatori digitali quali email, numero di telefono e altri dati da CRM, questo consentirà ai Brand di offrire messaggi personalizzati e contestualmente pertinenti durante la customer journey del cliente.

Nelle nuove strategie di comunicazione on line stiamo arrivando alla massima personalizzazione della customer experience in modo one-to-one, privilegiando la stessa esperienza di brand in tutti i canali di contatto, lo sforzo sarà notevole ma obbligato.

La raccolta dei dati e la loro successiva elaborazione faranno la differenza nei prossimi anni, consideriamo anche l’arrivo della tecnologia 5G che collegherà molti più dispositivi alla rete che andranno identificati ed associati al profilo del consumatore.

Per tutte le aziende che vogliono comprendere al meglio questo cambiamento è necessario iniziare a strutturare ora una buona piattaforma digitale, che consenta di raccogliere ed integrare maggiori dati possibili sul proprio cliente, in modo da essere già pronta per l’arrivo di questa nuova era di comunicazione.

IDENTITY