Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

SERP di Google come cambiano il mondo del Turismo online

Molti proprietari di strutture ricettive hanno compreso che google sta negli ultimi anni rafforzando molto la sua presenza nel settore del turismo.

Per l’anno 2019 l’industria del turismo spenderà in pubblicità Google oltre 9 miliardi di dollari.

Questo ci fa capire l’importanza di questo settore nelle strategie future del motore di ricerca.

Ecco perché in questo ultimo anno abbiamo visto comparire un numero di nuove implementazioni nei risultati di google che sono collegati a ricerche di hotel e strutture ricettive.

Per esempio:

box centrali (IMMAGINE BOX CENTRALE) che si attivano quando viene effettuata una ricerca con la chiave hotel + località, in questi ultimi 2 anni sono stati rivisti più volte implementando sempre più informazioni attingendo dalle schede su google my business e dai prezzi raccolti dalle grandi agenzie online.

Box laterali (IMMAGINE BOX LATERALE) che si attivano quando viene effettuata una ricerca con la chiave hotel + nome, anche in questo caso le informazioni vengono raccolte dalle schede google my business e dai prezzi raccolti dalle grandi agenzie online, è possibile mostrare anche il prezzo del proprio sistema di prenotazione ufficiale dell’hotel utilizzando lo strumento pubblicitario google hotel price ads.

In questi ultimi giorni l’ultima implementazione fatta è quella del grafico andamento prezzi della struttura che si attiva alla ricerca della chiave nome hotel o struttura e che compare all’interno delle SERP per cui nei risultati organici.

Da questa barra è possibile verificare facilmente l’andamento dei prezzi della struttura scorrendo anche le date in avanti e poi cliccando il giorno venite portati alla scheda completa dell’hotel contenuta in google basata sempre sui dati google my business, da qui potete essere reindirizzati da un intermediario o anche direttamente al sistema di prenotazione ufficiale se attivo e sincronizzato con google tramite hotel price ads.

Questa spinta forte di google nel mondo del turismo ci fa capire l’importanza di questo mercato e il forte interesse delle grandi realtà online.

A questo punto cosa fare per non essere totalmente oscurati dalle grandi OTA?

Per prima cosa curate molto bene tutti i punti di contatto diretti tra voi ed il possibile cliente.

Tenete aggiornata la scheda della vostra struttura in Google My Business.

Attivate campagne di difesa brand in google in modo da non essere superato dagli intermediari.

Tenete aggiornate le vostre pagine social.

Mantenete sempre un’offerta unica di prezzo migliore per tutte le prenotazioni dirette.

Controllate sempre i prezzi applicati sulla vostra struttura dai grandi intermediari.

Le operazioni che vi ho elencate sopra non sono facoltative, se volete ancora ottenere fatturato diretto è fondamentale presidiare tutte le aree dove il vostro brand è esposto.

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it
codice fatturazione elettronica: M5UXCR1

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art.7 del d.lgs.196/2003 (Codice) e degli artt.11 e 12 del Reg.to UE 679/2016 (Gdpr) per la privacy.

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»