Crediamo nella formazione:
se voi siete più consapevoli
raggiungiamo risultati molto più efficaci

La chiave del successo è crescere insieme

venezianetsrl

LA FORMAZIONE CONTINUA – Consulenze e Workshop: HOTEL ANGELO e HOTEL ALLA FIERA

La formazione sia attraverso Workshop periodici che consulenze dedicate

La formazione continua è uno dei punti di forza di MEETODO. Oltre a fornire consulenze specifiche e ad affiancare il cliente che ce lo richiede, la nostra azienda offre, annualmente, anche un interessante programma di Workshop per illustrare alle strutture ricettive, direttori e manager di Hotel, tutte le novità che riguardano il mondo del web e far capire a tutti la necessità di un sito funzionale e di un sistema di prenotazioni perfettamente integrato nel sito ufficiale.

Seguire i nostri workshop è utilissimo per aumentare i profitti della propria azienda e potenziare il proprio Business, semplicemente utilizzando i potenti mezzi messi a disposizione dal web. Ne sono un esempio lampante la formazione continua che abbiamo riservato all’Hotel Angelo di Caorle e all’Hotel alla Fiera di Padova.

Entrambi nostri clienti di vecchia data, li abbiamo incontrati quando ancora erano dotati di una scarsa presenza online, non disponevano di un sistema di prenotazione sul loro sito ufficiale che fosse efficace, e non avevamo piena consapevolezza della necessità di aggiornare i contenuti del sito (riguardo a offerte e informazioni ) sia per migliorare la propria presenza sui motori di ricerca che per fornire un’informazione più dettagliata e precisa ai propri clienti acquisiti e potenziali.

La Formazione all’Hotel Angelo e all’Hotel Alla Fiera, che è stata portata avanti sia tramite consulenze dedicate che con l’assidua partecipazione, da parte di entrambi gli Hotel , ai nostri Workshop, si è concentrata quindi su come utilizzare al meglio il proprio sito aziendale, come gestire i Social Network e su come sfruttare appieno il software di prenotazione. Giornate formative successive sono state poi incentrate sulle strategie di Revenue Management e quindi sulla corretta gestione delle tariffe e delle review. Nell’ultimo Workshop poi, del 20 ottobre 2014, MEETODO ha puntato l’attenzione soprattutto su come rafforzare il proprio brand, anche attraverso la targettizzazione dei servizi, andando prima a scoprire qual’è il target di clienti specifico della propria struttura.

Ma vediamo nel dettaglio la formazione continua di Hotel Angelo e Hotel Alla Fiera.

HOTEL ANGELO

L’Hotel Angelo è una struttura a gestione familiare attiva sul territorio di Caorle dal 1999.

In seguito alla partecipazione a un nostro Workshop abbiamo attivato un progetto di consulenza e formazione su più fronti. Oltre a un sito ufficiale performante, dotato di un sistema di prenotazione facile da usare sia per il nostro cliente che per gli utenti del sito, abbiamo fornito adeguata formazione sulla gestione dei Social Network e sull’utilizzo di un sistema di newsletter periodiche utilissime come strumento di marketing per fidelizzare la clientela.

Il risultato è stato un posizionamento vantaggioso su Tripadvisor, grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo e al valore dei servizi aggiunti dell’Hotel, che ha lanciato l’Hotel tra i primi nella lista dei migliori a Caorle.

HOTEL ALLA FIERA

L’Hotel alla Fiera, di Padova, è una struttura a gestione familiare, risalente agli anni ’70. La clientela è sia turistica che business. La consulenza con MEETODO è partita 5 anni fa in seguito a un Workshop e ha portato alla creazione di un nuovo sito aziendale, dotato di un sistema di prenotazione efficace, e all’ottimizzazione delle vendite online. Il progetto formativo ha interessato anche un rinnovo delle tariffe, sia per il sito ufficiale che per le OTA: abbiamo provveduto a offrire al cliente la base del Revenue Management.

Il risultato è stato un significativo aumento del fatturato, un potenziamento delle vendite, che ha portato l’albergo a essere considerato uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo.

I commenti al Workshop di ottobre 2014 di questi due Hotel:

I vostri workshop fanno sempre conoscere qualche novità e soprattutto fanno venir la voglia di impegnarsi di più o, magari diversamente, per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Trasmettete professionalità ed amore per il vostro lavoro e collaborare con voi diventa un piacere.

Marialuisa Nicora, hotel Angelo, Caorle

 

Ho partecipato al workshop del 21 ottobre 2014 a Marcon dal titolo “Il metodo No Commission 2015″ e voglio ringraziarvi per l’interessante giornata passata con voi. Ho gia’ partecipato ad altri vostri eventi e devo dire che nonostante alcuni argomneti si ripetano (il che non fa male !) trovo sempre dei nuovi input e cresce la voglia di migliorarsi e far progredire la propria struttura, grazie agli strumenti che di volta in volta ci presentate.Ormai e’ diventata un’esigenza essere informati e al passo con le nuove tecnologie. Grazie di cuore e una raccomandazione a partecipare a questi incontri a tutti coloro che ancora non lo hanno fatto e anche un bel momento per incontrarsi e scambiarsi esperienze e conoscere nuove realta’. Alla prossima!!!

Patrizia Savi

Manager

Hotel Alla Fiera

Padova

 

Meetodo srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: meetodosrl@pec.meetodo.it
codice fatturazione elettronica: M5UXCR1

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@meetodo.it
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@meetodo.it


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art.7 del d.lgs.196/2003 (Codice) e degli artt.11 e 12 del Reg.to UE 679/2016 (Gdpr) per la privacy.

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»