Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Workshop 7 Steps

Quando? 15.10.2013

Venezia.net srl ripropone il 20 dicembre 2012, questa volta a Venezia presso Hotel Carlton, il WORKSHOP gratuito, dedicato 

a Direttori e Manager di strutture alberghiere, dal titolo “7 Steps”. Manuel Cuman, Riccardo Zamara e Ugo Brusegan, titolari e fondatori della Venezia.net srl, tratteranno ancora dei 7 passi da affrontare per liberarsi dagli intermediari, abbattere il costo effettivo di prenotazione delle camere e riappropriarsi della brand identity dell’Hotel.

EMANCIPARSI DALLE OTA
Punto fondamentale da cui partire è come sempre la difficoltà da parte degli Hotel a emanciparsi dalla forte presenza nel proprio fatturato di OTA e TOUR OPERATOR che deviano il traffico dei clienti verso i propri portali gestendo a proprio vantaggio il brand dell’Hotel. Un cliente che arriva dalle Ota o dai Tour Operator costa troppo. Per incrementare la redditività è ormai indispensabile una gestione molto accurata delle fonti di traffico e dei clienti così da ottenere la miglior ottimizzazione dei costi e dei guadagni.

REVENUE MANAGEMENT
Argomento principe a questo proposito sarà il Revenue Management: è d’obbligo per l’Hotel, che vuole riappropriarsi dei suoi clienti, adottare delle tariffe in modo scientifico. Bisogna utilizzare una tecnica di vendita come il Revenue Management che analizza i dati del passato e offre una programmazione validissima per il futuro. Programmare i prezzi attraverso un’analisi accurata del mercato apporta solo benefici: l’aumento dei margini di guadagno è elevato perchè si ottimizzano i costi, si potenziano le prenotazioni e migliora la redittività generale della struttura alberghiera.


SITO UFFICIALE

Veicolare più traffico al proprio sito ufficiale, grazie a offerte interessanti, dà notevoli vantaggi perchè permette un maggior controllo: le offerte sul proprio sito saranno sempre più interessanti di quelle delle OTA. Per fare promozioni senza dipendere dagli intermediari, la propria struttura ricettiva deve investire su una strategia di web marketing proprietaria, così da poter gestire in prima persona ogni fase del processo di vendita, nei confronti di utenti profilati.

BRAND REPUTATION
Il nome dell’Hotel non deve essere solo protetto dalle Ota ma deve essere anche difeso on line sui siti di reviews. Il General Manager di Geco Hotels Marco Zanella, network italiano di Hotels basato sulla brand reputation (partner da qualche mese di Venezia.net srl), interverrà durante il workshop del 20 dicembre per chiarire quanto gestione e controllo della reputazione on line è ormai un’attività imprescindibile per tutte le strutture alberghiere.

GLI STRUMENTI DI GOOGLE
Anche un utilizzo sistematico degli strumenti offerti da Google migliora le entrate dell’Hotel. Sulle mappe di Google e su Google Places sono sempre presenti le schede degli Hotel ma non sempre il Manager della struttura ritiene indispensabile occuparsene assicurandosi che il puntatore sia nel posto corretto o che le informazioni fornite siano giuste. Salvaguardare la propria Brand Identity è il miglior mezzo per aumentare il fatturato.

BRAND IDENTITY
Puntare sul proprio brand name è l’unica soluzione possibile per aumentare i guadagni: con delle semplici mosse che non richiedono troppo impegno, né un dispendio di energie eccessivo, è possibile moltiplicare il fatturato e ottenere ancora più tempo per stabilire altre e migliori strategie di marketing.

SOCIAL MEDIA MARKETING
Naturalmente verrà anche trattato l’argomento Social Network: il Social Media Marketing, l’arte di gestire Facebook e i blog in generale, monitorando le conversazioni e gestendo l’utenza, è perfetto per puntare sulla propria brand identity e fidelizzare i clienti.

La giornata formativa vi permetterà di riappropriarvi della vostra clientela attraverso 7 semplici azioni da intraprendere subito:

La partecipazione al Workshop è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione.

ORARIO: dalle 9 del mattino alle 17.30 circa

Per maggiori informazioni contattateci: commerciale3@venezia.net

 

 

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art.7 del d.lgs.196/2003 (Codice) e degli artt.11 e 12 del Reg.to UE 679/2016 (Gdpr) per la privacy.

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»