Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Posizionarsi in Google con i contenuti freschi

freshness-score

E’ già dal 2011 che Google aveva decretato l’importanza dei contenuti sempre nuovi, aggiornati e freschi per il posizionamento di un sito. L’aggiornamento dell’algoritmo si chiamava Freshness Update.

Ad aggi la regola non è cambiata molto, solo i siti ben aggiornati ottengono posizionamenti interessanti, vale anche per gli Hotel, il content marketing è fondamentale oggi per le strutture ricettive.

Impariamo a seguire il “Freshness Score” che Google ci assegna ogni volta che costruiamo un nuovo contenuto, programmiamo al meglio i nuovi contenuti e diamogli una cadenza corretta, non concentriamo il lavoro solo per brevi periodi.

Aggiornare una pagina non significa creare un nuovo contenuto, la strategia vincente è sempre quella di scrivere informazioni utili all’utente target che cerco di catturare con il mio sito.

Se il lavoro viene svolto con diligenza i risultati non tarderanno ad arrivare, i nuovi contenuti generano anche link in ingresso che ancora ad oggi sono uno dei parametri fondamentali che il motore di ricerca utilizza per valutare un sito e posizionarlo.

Meetodo by Venezia.net srl

Via Guglielmo Pepe 142, Mestre (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»