Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

I Micro Momenti di Google

Sempre più l’utilizzo dei dispositivi mobili configura delle esperienze di acquisto suddivise in vari momenti della giornata, pensate alla vostra giornata tipo ecco I Micro Momenti di Google:

Mi alzo e leggo le ultime news online nel mio smartphone e dato che ci sono approfondisco un’idea di meta turistica che avevo in mente.

Durante il tragitto verso il mio luogo di lavoro ritorno sulle pagine web visitate e ricordo una pubblicità vista nei giorni passati e gli do un occhio.

Pausa caffè, ne approfitto per sondare i costi dei trasporti per le mete in lizza per la mia vacanza.

Durante la giornata rientro più volte nei comparatori e nei siti di viaggio per trovare offerte o sconti legati al mio periodo di vacanza.

Nei giorni successivi definisco e decido di prenotare la mia meritata vacanza utilizzando i siti che ho selezionato come i migliori.

 

Ecco quali sono i 4 tipi di micromomenti:

I-Want-to-Know Moments: voglio sapere 

Il nostro utente è in fase esplorativa, non vuole acquistare (almeno per ora) ma è in cerca di informazioni o intende soddisfare una curiosità. Si tratta di un’esigenza che può manifestarsi in qualsiasi periodo della giornata e può essere innescata da qualsiasi evento.
Il 66% del campione scelto da Google afferma di informarsi sul cellulare in merito alle novità di cui viene a conoscenza tramite la pubblicità televisiva. 

I-Want-to-Go Moments: voglio andare 

Il nostro potenziale cliente cerca un negozio o un’attività vicina (qui l’intenzione di acquisto è più evidente). Se riesci a farti vedere in tali momenti, le tue probabilità di essere preso in considerazione aumentano notevolmente. Sappi che secondo Google le ricerche di prossimità sono raddoppiate nell’ultimo anno. 

I-Want-to-Buy Moments: voglio acquistare 

Hai già l’acquolina in bocca… In tali momenti devi “aiutare a farti scegliere”. Per farti trovare con la giusta proposta devi necessariamente esserci. (Ricorda: i millennials prima di acquistare anche in uno store smanettano sul cellulare).

I-Want-to-Do Moments: voglio fare 

La nostra audience è in continua ricerca di informazioni operative, sempre più spesso vuole imparare, vuole sapere come fare (how to moments). Non conosciamo la relazione e il collegamento con l’eventuale acquisto e la fase nel funnel in cui si trova il nostro utente ma è sempre più importante comunque esserci. Se ti può essere di stimolo sappi che su youtube le ricerche collegate agli how to crescono con una media del 70% l’anno.

Micro-Moments

Meetodo by Venezia.net srl

Via Guglielmo Pepe 142, Mestre (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»