Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Hotel e Google Panda 4.2

Cosa cambia con Google Panda 4.2 per l’Hotel?
Hotel e Google Panda 4.2 come intervenire

Ecco le principali informazioni che un hotel deve conoscere per evitare penalizzazioni con il nuovo Update di Google Panda 4.2.

1) Contenuti Duplicati o Copiati: il nuovo algoritmo conferma la tendenza di Panda, cioè colpire i contenuti poco utili o studiati appositamente per rimpolpare le pagine di un sito scarso di informazioni. E’ inutile copiare contenuti e ancora peggio non citare la fonte. Ricordati di aggiornare ed arricchire sempre il sito dell’Hotel con contenuti freschi e pertinenti.

2) Scarsi contenuti: è molti anni che ricordiamo a tutti gli Hotel di gestire con attenzione i propri contenuti e di inserire un’area Blog dove raccontare quello che accade all’interno ed all’esterno della struttura. Google oggi vuole per i propri utenti contenuti di valore, interessanti per i visitatori che invia al sito dell’hotel per questo ricordatevi sempre dello storytelling.

3) Server lento: questo elemento è spesso trascurato dall’Hotel che molte volte non ha le competenze tecniche per comprendere l’efficienza del proprio hosting. Google ci tiene molto alla buona esperienza dell’utente, e una risposta lenta del sito non genera una user-experience di qualità. Controllate sempre la velocità di caricamento del vostro sito e chiedete al vostro webmaster di utilizzare server con banda garantita.

4) Titoli pagina e metadescrizioni duplicate: fate molta attenzione a verificare questo parametro tecnico. il titolo della pagina e la descrizione compaiono nei risultati di Google, avere le pagine del proprio sito tutte con lo stesso titolo non va assolutamente bene, questo vale anche per le descrizioni. Attenzione alla penalizzazioni, fatevi attivare google webmatertools, strumenti specifici che vi segnalano immediatamente queste problematiche.

5) Controlla l’usabilità: un sito facilmente navigabile e con una adeguata versione mobile (o responsive) sarà sempre apprezzato da Google.

Approfittate della nostra esperienza per non incorrere in penalizzazioni, contattateci e provvederemo velocemente a darvi un feedback sul corretto funzionamento del vostro sito.

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»