Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Mobilegeddon: il nuovo algoritmo di Google

Da aprile 2015 l’usabilità su dispositivi mobili del vostro sito aziendale diventa determinate per il posizionamento su Google

E’ ufficiale: dal 21 aprile 2015 i siti mobile friendly sono favoriti a livello di ranking. Cosa vuol dire? Significa che Google ha preso atto del grande cambiamento che sta avvenendo a livello mondiale: ormai le ricerche da mobile hanno superato le ricerche da desktop, tutti noi utilizziamo soprattutto  lo smartphone per effettuare qualsiasi ricerca online. Google lo sa e per offrire risultati di ricerca di qualità deve assicurarsi che le pagine siano visibili per gli utenti che eseguono la ricerca su mobile.

Il nuovo algoritmo di Google, definito ironicamente in rete Mobilegeddon, darà un maggiore ranking a tutti quesi siti che sono facilmente fruibili dai dispositivi mobili. Quindi anche se il sito del vostro Hotel o della vostra Azienda è rilevante a Google interesserà sempre meno. Darà invece maggiore importanza al fatto che gli utenti possano navigare facilmente sul vostro website, che non debbano spostarsi a destra e sinistra sulle pagine per raggiungere i contenuti di loro interesse, che possano cliccare facilmente sui link. Saranno quindi mostrati prima nella SERP (la pagina dei risultati di una qualsiasi ricerca di Google) i siti ottimizzati per il mobile.

Inoltre anche i contenuti provenienti da App native ritenuti rilevanti da Google saranno mostrati prima sulla pagina dei risultati di una ricerca.

Quindi è ormai assolutamente indispensabile che il il sito dell’Hotel e dell’Azienda sia RESPONSIVE e Mobile Friendly. Oppure investi in una performante App. A meno che tu non voglia far perdere posizionamento al tuo Hotel o sparire dalle ricerche di Google.

Cosa aspetti? Corri ai ripari e contattaci subito per una consulenza!

Meetodo by Venezia.net srl

Via Guglielmo Pepe 142, Mestre (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»