Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Indispensabile aggiornare il proprio profilo Google MyBusiness

Aggiornare e rivendicare il proprio profilo Business su Google è indispensabile: i clienti vi cercano da lì on-line

Un’accurata gestione dei propri profili online può influire notevolmente sul futuro della vostra attività turistica, sia che si tratti di un Hotel che di un Ristorante. Non è solo questione di essere social. E’ che, ad esempio, se non si cura il proprio profilo Google MyBusiness si può rischiare il fallimento, com’è capitato incredibilmente a un ristorante di New York.

La storia pazzesca è stata raccontata da Wired America link: un ristorante aperto da quarant’anni, il Serbian Crown, è fallito per colpa di Google Maps. Il profilo del locale infatti, non era mai stato controllato dal proprietario, né l’aveva mai rivendicato, ma riportava che il ristorante era chiuso nel weekend e il lunedì.

12-08-10-what-every-local-business-ought-to-do-about-google-plus

Il Serbian Crown restaurant è un locale storico, italo francese, dove il piatto forte era la rara carne di canguro. Nel 2012 il titolare inizia a registrare un improvviso calo dei clienti. Un crollo progressivo che lo costringe alla chiusura nell’aprile del 2013. Rene Bertagna cerca di darsi una spiegazione che arriva a pochi giorni dalla chiusura. UN cliente abituale che non si faceva vedere da mesi gli chiede come mai il locale fosse chiuso durante i weekend e al lunedì. Quelli erano i giorni di chiusura settimanali indicati sul profilo Google del ristorante, e apparivano a tutti i clienti che cercavano un ristorante nella zona su Google Maps, o che sul web cercavano proprio il Serbian Crown. Le informazioni erano del tutto false. Anzi, erano proprio quelli i giorni che storicamente rendevano di più per Bertagna.

Naturalmente il proprietario ha intentato una causa a Google ma prima di arrivare a questi estremi consigliamo vivamente a tutti di controllare ila propria scheda Google Business e di assicurarsi che i dati siano corretti: posizione, orario di apertura e quant’altro.

Nel caso riscontriate delle difficoltà saremo felici di fornirvi aiuto. Basterà contattarci via mail o telefono.

Meetodo by Venezia.net srl

Via Guglielmo Pepe 142, Mestre (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»