Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

BE MOBILE! Mobile Marketing per gli Hotel

Il nuovo workshop BE MOBILE!, organizzato da Venezia.net srl e come sempre dedicato a Direttori e Manager di Hotel, affronta in modo ampio ed esaustivo il tema del Mobile Marketing applicato alle Strutture Ricettive. Come approntare strategie di marketing giuste per rivolgersi a questa importante fetta di mercato? Chi segue il workshop potrà anche entrare a far parte di un progetto di formazione continua gratuita che partirà a Novembre 2013.

La Customer Experience sta cambiando a ritmi vertiginosi. I canali con cui i clienti preferiscono interagire con i brand, oggi, sono quelli che permettono di fornire un feedback nel modo più rapido e semplice. Ecco perché l’azienda, e soprattutto il mondo dell’Hotellerie, devono imparare ad approcciarsi correttamente alla tecnologia Mobile e a comunicare efficaciemente tramite i social network. Il workshop BE MOBILE!, organizzato da Venezia.net srl per il 22 ottobre 2013 presso l’Hotel Mulino Stucky di Venezia e rivolto a Direttori e Manager di Hotel, è stato pensato proprio per offrire tutti i mezzi per padroneggiare le strategie di Mobile Marketing e sfruttare al meglio questo nuovo mercato.

IL NUOVO MERCATO MOBILE: SMARTPHONE E TABLET

Il Cliente predilige sempre di più il contatto virtuale con le aziende che offrono beni e servizi e la modalità con cui ricerca un contatto cambia a seconda di dove si trova. Il Traffico su mobile ha avuto un’impennata del 100% solo nell’ultimo anno: la tecnologia mobile ha cambiato completamente le abitudini degli utenti. Ben 27 utenti su 100 che accedono al sito di un Hotel, o più in generale del settore Travel, lo fanno da un dispositivo mobile. Chi possiede uno smartphone o un tablet tende a essere più informato e cerca on line dove e come prenotare un soggiorno fuori casa. Per raggiungere più clienti e aprire un canale di comunicazione privilegiato il Direttore di un albergo deve ormai sviluppare delle strategie che tengano conto anche del Mercato Mobile.

SITO MOBILE, APP E SITI RESPONSIVE

Dopo un breve excursus sui numeri che sta sviluppando questo mercato e su come sta cambiando Google per venire incontro alle esigenze del Mobile, si passerà all’analisi della concreta conquista, da parte di una struttura ricettiva come un Hotel, del mondo dei dispositivi mobile. Si parlerà di che differenza intercorre tra App e Sito Mobile, e che cosa significa sito Responsive. Secondo un report realizzato da ComScore per Expedia, The Rise of Mobile, la tendenza a programmare e prenotare una vacanza da tablet o smartphone è in continuo aumento, e, su quel 44% che sceglie di programmare e acquistare da un device mobile, influisce in modo decisivo l’accessibilità del sito dell’Hotel e della struttura ricettiva in generale. L’usabilità e l’accessibilità del sito ufficiale, la facilità del processo, influenza notevolmente la possibilità di acquisire e fidelizzare nuovi clienti. Le App, d’altra parte, hanno il vantaggio di non necessitare di una connessione continua alla rete, perché possono essere scaricate direttamente sul proprio smartphone o tablet. App e sito mobile sono due possibili strade da percorrere: entrambe verranno illustrate dai nostri relatori.

SOCIAL NETWORK SUI DEVICE MOBILI

Importante tema trattato dal workshop sarà anche la capacità di instaurare relazioni sui Social Network tramite device mobili. Sempre più persone vogliono un esperienza a tutto tondo e uitilizzano le App social per avere maggiori informazioni, prima e durante il soggiorno, o per ricevere consigli dagli amici e conoscenti, e anche dall’Hotel stesso. Come affrontare questa fetta di mercato?

MOBILE MARKETING

Dato che c’è una bella differenza fra abitudini, esigenze e comportamento degli utenti desktop rispetto a quelli mobile, è consigliabile ripensare le proprie strategie di marketing. Verrà approfondito anche quest’argomento: i tassi di conversione e ROI da dispositivi mobili sono altrettanto interessanti. Quindi, una volta approntata una strategia mirata a Tablet e Smartphone perché non investire seriamente su campagne pubblicitarie di Mobile Marketing?

PROGETTO DI FORMAZIONE CONTINUA

In conclusione della giornata formativa BE MOBILE!, verrà anche illustrato un importante progetto di formazione continua ideato e sviluppato da Venezia.net srl. A partire da Novembre 2013, i Titolari e Direttori di Hotel che hanno partecipato al workshop, potranno accedere ad un programma gratuito di formazione finanziato dalla Comunità Europea. I corsi, rivolti agli operatori e alle strutture ricettive in generale, avranno ad oggetto le strategie di: Web Marketing, Revenue Management, SocialMedia Marketing e Mobile Marketin. Saranno tenuti dai Consulenti di Venezia.net srl, Manuel Cuman, Riccardo Zamara e Ugo Brusegan.

DOVE: Si svolgerà presso l’Hotel Hilton Molino Stucky Venezia.

QUANDO: Martedì 22 Ottobre dalle ore 09:30 (Check-in dalle 9:00 alle 9:30) alle ore 16:30 con pausa pranzo alle ore 13 di 1 ora.

PREZZO: entrata libera previa prenotazione

PRANZO: E’ possibile fermarsi per il buffet presso l’hotel al costo di € 39.

Per info: commerciale3@venezia.net

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»