Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Gli Hashtag arrivano su Facebook

Facebook l’ha fatto: il social network più grande del mondo ha annunciato l’introduzione graduale degli hashtag, che permettono di cercare un tema specifico (ad esempio #biennale), di seguire gli hashtag che provengono da servizi esterni (come Instagram) e interagire direttamente nel luogo dove vengono aggregati gli hashtag. Questo cambiamento rende la necessità di social content rilevante ancora più prioritaria per i brand.

Gli hashtag permettono di identificare un tema “etichettandolo” con l’ormai onnipresente simbolo “#”, utilizzassimo su twitter e instagram. Gli Hashtag permetteranno alle persone che non hanno necessariamente un legame diretto tra loro e ai brand non connessi direttamente con le persone, di attivare anche su Facebook una conversazione su un tema specifico.

Sarà possibile quindi partecipare a temi comuni, per esempio a eventi condivisi, con persone e marche che possono aggiungere valore alla conversazione anche se non sono connessioni dirette. Questa nuova caratteristica permetterà anche di scoprire persone normalmente fuori dal proprio network.

La conversazione su Facebook supererà nuovi confini diffondendosi oltre i piccoli gruppi focalizzati sulle conoscenze fino a gruppi molto più grandi e pubblici, focalizzati sugli interessi. I brand che riusciranno a costruire valore rispetto ai temi delle proprie community saranno quelli che più facilmente raggiungeranno e coinvolgeranno le persone interessate. Come vediamo nella nostra esperienza quotidiana con marche e community, è sempre più importante essere pronti a produrre contenuto socialrilevante, che possa alimentare una conversazione.

Meetodo by Venezia.net srl

Via Guglielmo Pepe 142, Mestre (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»