Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Le linee guida di Google per le recensioni degli Hotel

Le recensioni online hanno ormai acquisito un peso significativo su Google+ e altrove

  1. sia per quanto riguarda la reputazione di un determinato Brand turistico o di una specifica struttura ricettiva
  2. sia per la capacità di condizionamento che esse dimostrano nei confronti delle vendite di un singolo prodotto e/o servizio turistico

In quest’ottica, anche a fronte del lancio relativo alle nuove pagine di Google+ Local, Google ha recentemente ribadito con un post all’interno del proprio forum ufficiale, la sua posizione nei confronti delle false recensioni online: per scoraggiare qualsiasi pratica scorretta viene introdotto un nuovo algoritmo con il quale intercettare le false recensioni online e rendere disponibili contenuti UGC (User Generated Content) autentici su ogni profilo Google+.

Citando il comunicato di Google: ” Per proteggere sia i proprietari delle attività che i clienti dallo spam, abbiamo attivato dei sistemi che possono rimuovere le singole recensioni”.

Le linee guida piuttosto dettagliate per evitare la cancellazione delle proprie recensioni sono: 

  • Esplicito divieto di offrire denaro e/o prodotti di diverso tipo (sulla falsariga di TripAdvisor) , un’attività finalizzata a stimolare la pubblicazione di una recensione positiva.
  • Google non tollererà che le postazioni Internet deputate al rilascio delle recensioni (rintracciabili tramite IP) si trovino all’interno della struttura ricettiva.
  •  Bandite nel modo più assoluto anche le recensioni redatte ad arte da società che si occupano di SEO (Search Engine Optimization) e/o reputazione online.
  • Per limitare ulteriormente il fenomeno delle recensioni online, il nuovo algoritmo messo a punto da Google vieta agli albergatori o ai loro dipendenti la pubblicazione di contenuti UGC (User Generated Content) relativamente all’azienda per cui prestano la propria opera professionale.
  • Altra pratica bannata da Google saranno le cosiddette recensioni digitalizzate: recensioni rilasciate dalla clientela per iscritto e che qualche albergatore potrebbe essere tentato dal renderle disponibili online. 

Google Revews policy su internet qui

Meetodo by Venezia.net srl

Via Guglielmo Pepe 142, Mestre (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»