Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

La nuova Graph Search è molto utile ai brand

Agli inizii del 2013 Facebook ha annunciato una nuova importante funzionalità che a breve riguarderà il modo di fare ricerche sul Social Network più famoso al mondo. Si tratta di Graph Search che cambierà radicalmente l’approccio al canale dagli utenti, e offrirà grandi opportunità per i brand.

E’ così importante per le Aziende e le Marche, nonché per Hotel e Ristoranti, perché il 92% delle persone dichiara di fidarsi delle raccomandazioni che gli vengono fornite dai propri contatti, attraverso il passaparola. In più è in continua crescita la fruizione di Facebook via mobile: nel 2010 erano 245 milioni gli utenti ad accedere da mobile, a fine 2012 ben 680 milioni.

Graph Search pone un focus fortissimo sulla Local Search e consente ai brand e agli imprenditori di farsi trovare esattamente quando le persone eseguono una ricerca in un dato luogo. Quando un utente cercherà, ad esempio, “Hotel per famiglie che piacciono ai miei amici a Milano”, Facebook restituirà questo genere di risultati, grazie a tutti i dati che Graph Search sarà in grado di elaborare facendo leva tra le connessioni tra le persone.

A completare il tutto vi forniamo un’interessante Infografica di Advantage Capital Funds che spiega molto bene le opportunità offerte da questo nuovo strumento:

più LIKE un brand, azienda, Hotel, Ristorante,  riceve più avrà la possibilità di farsi trovare! La differenza fondamentale dalla classica search a cui ci ha abituato Google, è che la Graph Search restituisce risultati legati alle raccomandazioni dei propri amici, fornendo sicuramente un numero di alternative minore, ma con un grado rilevanza più alto.

 

Meetodo by Venezia.net srl

Via Guglielmo Pepe 142, Mestre (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»