Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Come il “like” influenza il rapporto tra BRAND e Consumatore

Fino a 5 anni fa il termine “mi piace” era usato solo per esprimere le proprie preferenze. Oggi, nel mondo digitale, il gradimento descrive molto di più ed è diventato uno dei modi principali attraverso cui la gente esercita i propri gusti e le preferenze on-line creando un nuovo tipo di conversazione tra consumatori e brand.

Ultimamente il dibattito sul valore del “mi piace” in Facebook si è fatto particolarmenteacceso: alcuni hanno cercato di calcolare il ROI del “like” come si fa per un marchio, mentre altri sostengono che il valore intrinseco di una cosa simile non può essere quantificato.

Lab42 ha indagato sull’argomento intervistando 1000 utenti social per scoprire come l’apprezzamento nei confronti di un marchio influenza l’esperienza di un consumatore.

Il risultato della ricerca è un interessante Infographic in cui la maggiorparte degli intervistati indica Facebook come canale ideale per interagire con una marca (82%), e molti ne avvertono in modo tangibile una maggior ricettività (35%); Il 75% degli intervistati  si sente più connesso ad un brand su Facebook e il 69% ha deciso di concedere un Like dopo aver visto un amico fare la stessa cosa. Per vedere l’intera Infographic cliccate qui.

Meetodo by Venezia.net srl

Via Guglielmo Pepe 142, Mestre (Venezia) 
tel.0415384485 e fax 0418622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»