Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Il valore dei FAN sulla pagina Facebook di un BRAND

Se pensate che i vostri fan su Facebook non hanno un valore commerciale vi sbagliate alla grande. Certo il valore del singolo fan cambia a seconda di quanto interagite con esso ma, se attuate una corretta attività di engagement, i vostri fan hanno un enorme valore. Si parla di una cifra fra i 13$ e i 136$.

L’istituto di ricerca Forrester Research ha appena pubblicato uno studio che conferma il dato. L’analisi è stata fatta sulla base dei differenti comportamenti tra “fan” e “non fan” di quattro marche: Coca-cola, Blackberry, Walmart e Best Buy.

Il risultato è che:

  • I fan di un brand su Facebook acquistano i relativi prodotti molto di più rispetto ai non fan
  • I fan di una marca prendono in considerazione un nuovo acquisto di quel brand molto più spesso rispetto a chi non è fan
  • Chi fa parte di una community su Facebook legata a una marca raccomanda molto di più il brand ai propri amici rispetto ai “non fan”

Ma soprattutto

  •  “Essere fan su Facebook” è l’indicatore più significativo da cui si può ricavare l’intenzione d’acquisto

Nel dettaglio: il 79% dei fan di Best Buy ha fatto acquisti in questa catena negli ultimi 12 mesi, contro solo il 41% dei non fan. Il 74% dei fan ha raccomandato Best Buy, mentre solo il 38% dei non fan ha suggerito il brand ai propri amici. La differenza è evidente.

È sbalorditivo – sempre nell’esempio di Best Buy – che essere fan della marca su Facebook aumenta le probabilità che l’utente acquisti di 5,3 volte rispetto a chi non lo è.

Anche se il “valore” quantitativo è variabile, è dimostrato che un fan su Facebook ha un enorme peso in termini di considerazione, acquisto e raccomandazione.

Ecco perché per i brand è fondamentale costruire una conversazione e sviluppare una relazione con le persone: un rapporto sviluppato giorno dopo giorno attraverso interazioni (e micro interazioni) dirette.

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»