Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

WORKSHOP dedicato alle Online Travel Agency e alle loro strategie

Le Online Travel Agency possono essere una risorsa ma sono anche e soprattutto un problema per tutti quegli Hotel che subiscono inermi il loro strapotere: i costi di intermediazione sono troppo alti in confronto al guadagno per la vendita delle camere. Le OTA aumentano il flusso di visitatori al proprio sito aziendale ma è necessario avere un sito ufficiale accattivante, un proprio Booking on line efficiente, delle offerte dedicate affinchè l’utente web preferisca prenotare sul portale dell’Hotel piuttosto che da Booking.com, Venere o Expedia.

Di questo s’è parlato approfonditamente nel Workshop del 2 febbraio 2012, organizzato all’Hotel Ca’Sagredo, sulla riva del Canal Grande, dalla Venezia.net srl.

Il primo passo verso la disintermediazione dalle OTA è senz’altro un sito aziendale che risponda a certe caratteristiche: facilità di indicizzazione nei principali motori di ricerca, possibilità di aggiornamento costante grazie a pannelli di controllo molto gestibili, interconnessione con i profili Social dell’azienda.

  • Il proprio Hotel è come un brand da difendere e diffondere. Tramite Google prima di tutto : il sito aziendale deve essere sempre facilmente aggiornabile perchè il motore di ricerca più usato al mondo premia chi cambia o aggiorna spesso i propri contenuti.
  • Oltre ai motori di ricerca dagli internauti vengono utilizzate sempre di più le Travel Review Guide, come Tripadvisor: bisogna curare la propria immagine su questo genere di siti e rispondere sempre a chi non è rimasto soddisfatto. Non sono da considerarsi un nemico bensì un mezzo per testare il gradimento del proprio brand e migliorarsi.
  • Chi cerca una camera d’Albergo si fa influenzare dalle scelte di amici, conoscenti, amici degli amici. Dove? Sui Social Network ovviamente! Se la propria pagina facebook aziendale è ricca di commenti, feedback, aggiornamenti si verrà scelti molto più facilmente. A Venezia, dove la concorrenza è spietata, bisogna utilizzare qualsiasi mezzo per rendere il proprio brand la scelta più adatta alle proprie esigenze.

Grazie a Venezia.net srl i Direttori e Titolari di Hotel di Venezia che hanno partecipato al Workshop del 2 febbraio 2012 ora hanno una marcia in più per combattere le OTA e aumentare i loro profitti!

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»