Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Un Workshop utilissimo: passare facilmente alla disintermediazione!

Entusiasmo, desiderio di capire e cambiare, e tanta partecipazione hanno caratterizzato il Workshop di Venezia.net su DISINTERMEDIAZIONE e strapotere delle OTA, rivolto agli albergatori veneziani, che si è tenuto ieri, 15 dicembre 2011, presso l’Antony Palace Hotel di Marcon.

Il Workshop per Titolari e Direttori di Hotel su “Come combattere le Ota” è stato un successo! Non poteva esser altrimenti: i grandi portali di intermediazione prosciugano i guadagni degli Hotel con commissioni molto elevate e usano strategie di vendita che hanno un riscontro molto forte sulla stragrande maggioranza di coloro che cercano una sistemazione alberghiera.

Comprendere le loro strategie e ampliare i propri strumenti è il primo passo per vendere di più tramite il proprio sito ufficiale e aumentare i profitti.

Si è parlato dei grandi portali di intermediazione, le OTA, ma anche di TRIPADVISOR, la più importante community di viaggiatori al mondo e del feedback da parte dei clienti. Considerando il ruolo che riveste ormai il Social Media Marketing ai giorni nostri è di vitale importanza gestire e fidelizzare la clientela personalmente, anche e soprattutto sul proprio sito aziendale, sulla propria pagina Facebook dedicata alla struttura alberghiera.

Il potere raggiunto dalle OTA va combattuto con tutti i mezzi possibili. Utilizzando le stesse tecniche che sfruttano i portali di intermediazione. E’ a questo che ha puntato Venezia.net srl durante la mattinata al Workshop di Marcon: spiegare quali sono le loro tecniche e strategie di vendita per utilizzarle a proprio vantaggio attraverso l’enorme quantità di mezzi messi a disposizione dal web stesso e grazie a strumenti personalizzati che la nostra Azienda ha testato direttamente sul campo.

I canali di fatturato diretto da utilizzare sono tanti e bisogna provvedere alla difesa e diffusione del proprio Brand, sui motori di ricerca, sulle Google maps , su Google +, su YouTube, su Foursquare, su Twitter, su Flickr e su Linkedin. Bisogna pensare cosa può rendere unico e originale il proprio servizio per fare in modo che il cliente decida di comprare sul sito aziendale piuttosto che altrove. Per questo è necessario anche avere a disposizione uno strumento di booking on line chiaro e semplice da usare.

Il Revenue Management è un’efficace strumento per aumentare il profitto e passare alla DISINTERMEDIAZIONE, purtroppo utilizzato fino a poco tempo fa solo dalle grandi catene alberghiere. E’ una filosofia gestionale dei prezzi che possono sfruttare tutte le strutture alberghiere. L’argomento è stato ampiamente trattato nell’arco del primo pomeriggio. Subito dopo la parola è passata agli intervenuti, cui Riccardo Zamara, Manuel Cuman e Ugo Brusegan, i tre consulenti della Venezia.net srl, hanno fornito risposte chiare ed esaurienti.

Capire e comprendere che non è così difficile rendersi indipendenti dalle OTA era l’obbiettivo del Workshop: i partecipanti sono usciti come sempre pienamente soddisfatti e con tante nuove idee da sviluppare nell’immediato futuro.

Tania Danieli

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»