Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

WORKSHOP: “Come combattere lo strapotere delle OTA”

15 dicembre 2011, 9.30 – 17.30
Hotel Antony Marcon (Venezia) 

Un argomento di sicuro interesse per la maggior parte degli albergatori verrà trattato giovedì 15 dicembre 2011 a partire dalle ore 9 presso l’Hotel Antony di Marcon (Venezia), nel nuovo Workshop “Le commissioni prosciugano il tuo guadagno? Come combattere lo strapotere delle OTA”, organizzato dalla sempre attiva e prolifica Venezia.net srl. Un’azienda che da anni punta sulla necessità da parte degli Hotel di passare alla DISINTERMEDIAZIONE, favorendo così un aumento delle prenotazioni dirette e quindi un sensibile aumento dei profitti.

Combattere lo strapotere delle OTA, come Booking o Expedia, è semplice utilizzando il gran numero di strumenti messi a disposizione oggi dal web. Basta semplicemente sapere come fare! La giornata di formazione del 15 dicembre vi offrirà tutti gli strumenti per evitare che i grossi portali di intermediazioni prosciughino i vostri guadagni.

Le azioni da compiere subito sono, in breve:

  • utilizzare il proprio sito internet come canale di vendita principale
  • sfruttare al massimo le innumerevoli possibilità offerte dai Social Media
  • difendere il proprio Brand su google
  • fare del Revenue management il proprio cavallo da battaglia

INVESTIRE SUL PROPRIO SITO INTERNET è diventato un must: deve essere non solo bello a vedersi ma anche usabile, ricco di informazioni sulla destinazione, video e foto e scritto con testi persuasivi. A questo dovete aggiungere un sistema di prenotazioni on line altrettanto performante. Un canale di vendita diretto, efficace e veloce installato sul vostro sito è lo strumento più adatto per potenziare le vendite. Venezia.net srl propone Booking Evolution, un modulo totalmente gestibile on line grazie a un’interfaccia semplice e intuitivo, attraverso il quale è possibile creare offerte e sconti dedicati e tracciare le conversioni con Google Analytics, il tutto con un costo fisso annuale senza commissioni. Il sistema funziona anche all’interno della pagina aziendale in Facebook in modo da veicolare prenotazioni anche dai Social Network.

Si può vincere contro i portali di intermediazione anche potenziando il proprio RUOLO ALL’INTERNO DEI SOCIAL NETWORK. L’esperienza di acquisto è – per sua natura – sociale e orientata alla condivisione. Facebook e Twitter sono diventati il primo canale di CONDIVISIONE al mondo, che è indispensabile sfruttare al massimo. Siate presenti ed ascoltate le conversazioni sui Social Network. Capitalizzate le informazioni che le persone vi mettono a disposizione.
Come? Creando una pagina personalizzata su Facebook in linea con la grafica del vostro sito ufficiale. Mantenendo i contenuti aggiornati e interagendo spesso con i possibili clienti. Facendo delle promozioni dedicate. Su Twitter spesso le persone chiedono pubblicamente offerte e consigli per i loro soggiorni. Cercando ad esempio le parole “Hotel + Vostra destinazione” attraverso la Twitter Search, sarete sempre in grado di monitorare chi sta parlando o cercando un hotel nella vostra destinazione.

Negli ultimi anni le recensioni pubblicate off-line su guide e testate di settore hanno diminuito progressivamente la loro influenza a discapito di tutto il mondo del web 2.0. Ora come ora la BRAND REPUTATION va difesa giorno per giorno non solo sui Social Network ma anche sui grandi portali turistici come TripAdvisor. Venezia.net srl vi spiegherà tutte le metodologie e gli strumenti per difendere ed incrementare la propria Brand Reputation.

Il REVENUE MANAGEMENT è la filosofia gestionale su cui puntare per massimizzare il profitto e combattere le OTA. Si possono aumentare le prenotazioni dirette anche con una gestione strategica del prezzo delle camere. Abbassare i prezzi in certi periodi dell’anno, scelti appositamente dopo un attento studio dei dati, non significa abbassare la propria “brand reputation”. Il Revenue Management richiede il massimo impegno da parte di tutto lo staff dell’Hotel in modo da poter elaborare le tariffe, le offerte speciali e i pacchetti attraverso una un’analisi dinamica dei dati sulle prenotazioni del passato.

Nel Workshop di giovedì 15 dicembre 2011 vi viene offerta l’imperdibile possibilità di conoscere e approfondire tutti gli STRUMENTI per liberarvi dalle OTA definitivamente. Un appuntamento cui non mancare!

 La giornata di formazione è dedicata a titolari e direttori d’Albergo.

Orario: dalle ore 9:30 (accesso alla sala dalle ore 9:00) e alle ore 17:30.

La quota di partecipazione è di € 39.00+iva, a partecipante, e comprende un buffet alle ore 13 e due coffee break nella giornata.

L’Hotel Antony è facilmente raggiungibile in macchina dall’autostrada (uscendo a Venezia o a Mogliano e prendendo la tangenziale: uscita Mercon Valecenter) ed è dotato di un ampio e comodo parcheggio.

Ci sono ancora pochi posti disponibili: AFFRETTATEVI!

PER L’ISCRIZIONE CLICCA QUI

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»