Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Grazie ai Social Media i gradi di separazione ora sono 4.

Secondo un eminente studio svolto da alcuni scienziati dell’Università degli Studi di Milano i famosi 6 gradi di separazione che dividono ognuno di noi, grazie a Facebook si sarebbero decisamente accorciati: negli ultimi 3 anni la distanza tra le persone è notevolmente diminuita.

Ormai due persone che non si conoscono per entrare in cotatto nei social network hanno bisogno in media di quattro passaggi. Inoltre, secondo lo studio, la distanza scende a tre passaggi fra gli utenti della medesima nazione.

Fino a poco tempo fa erano ancora validi gli studi classici di Stanley Milgram, avviati negli anni Sessanta, secondo cui erano necessari almeno sei passaggi prima di arrivare a chiunque altro nel mondo: qualunque persona poteva essere collegata a qualunque altra persona attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari.

Lo studio recente è molto più preciso, visto che Milgram aveva utilizzato solo un centinaio di coppie possibili per elaborare la sua teoria. A fare la differenza è stata una formula matematica, HyperANF, progettata dal Laboratorio di Web Algorithmics (Law) dell’università di Milano che è in grado di scandagliare le relazioni su dimensioni di grande scala.

Questo algoritmo ha analizzzato le relazioni tra 721 milioni di utenti di facebook (oggi sono 800 milioni), connessi da 69 miliardi di contatti. E il risultato è stato che il numero medio di passaggi per entrare in contatto è 4,74 e non più 6.

Questo per farvi capire con quanti nuovi clienti potete enrare in contatto con i Social Media!

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»