Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Acquisire nuovi clienti con il Local Search Marketing

Per fare Lead Generation, modello di business per l’acquisizione di contatti qualificati, e il Lead Nurturing, insieme di strategie per il consolidamento e per l’ottimizzazione commerciale dei contatti acquisiti dall’azienda, il WEB è in assoluto il luogo d’elezione. Anche il Local Search Marketing sta acquisendo sempre di più un ruolo importante per il Lead Nurturing.

Il web è e rimane il posto ideale, non ci stancheremo mai di dirlo, per parlare di Revenue Management. Negli ultimi anni infatti questa strategia di marketing, che porta un netto aumento del fatturato, viene elaborata da parte degli albergatori soprattutto attraverso:

  • Un sito web ottimizzato
  • Pacchetti e last minute efficacemente posizionati
  • Booking on line delle camere
  • Strategy di engagement del Social Networking
  • Local Search Marketing

Un altro importante settore in fase di espansione nel web, utilissimo soprattutto per tutti gli albergatori , è anche il LOCAL SEARCH MARKETING. Il Local Search è uno tra i più effervescenti settori della rete: oggi le ricerche locali rappresentano circa un quinto di tutte le query su directory on-line e motori di ricerca.

Un numero sempre crescente di motori di ricerca offre oggi la possibilità di effettuare una ricerca geografica in cui la query include non solo l’informazione sul “che cosa” l’utente sta cercando (keyword, prodotti, categorie di business), ma anche il “dove” (sotto forma di indirizzi, codici postali, coordinate geografiche).

Google Maps, Facebook Places e Foursquare sono diventati fondamentali per la promozione turistica: in primo luogo è utile all’utente per capire in pochi secondi dove si trova il vostro hotel o residence o b&b grazie alla visualizzazione nella Google Map. E poi i commenti e le recensioni dei vostri clienti non mancheranno, il che farà aumentare di molto l’acquisizione di potenziali clienti.

La prima cosa da fare per affprntare il LOCAL SEARCH MARKETING e entrare in Google Maps, in Facebook Places e Foursquare e iscrivere la propria struttura.

Ricordatevi anche di :

  • Descrivere la vostra attività con usando anche parole chiave
  • Inserire l’indirizzo corretto e il Cap preciso e se necessario riposizionate il segnalino sulla mappa;
  • Inserite le giuste categorie che appartengono alla vostra struttura
  • Rispondete sempre ad eventuali commenti negativi

 

 

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»