Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Google+ apre alle Aziende

Pochi giorni fa Google + ha ufficialmente lanciato Pages: da adesso anche aziende e marchi potranno entrare a far parte del Social Network nato qualche mese e l’unico in grado forse di contrastare Facebook. Google+ ha esordito in giugno e da allora il numero di utilizzatori è salito a 50 milioni.

Pages+ apre le porte al marketing ma in modo diverso dal colosso creato da Zuckerberg. Google non si accontenta di dare la possibilità di seguire, commentare, condividere e fare +1 (l’equivalente del ‘Mi piace’ di Facebook) sui contenuti di una Page. La marcia in più di Google è la possibilità di connessione con gli altri servizi di Mountain View, a partire dal motore di ricerca e, in prospettiva, del sistema pubblicitario AdWords.

Per cercare se determinate aziende sono presenti con le pagine sul social network sarà sufficiente aggiungere + alla classica ricerca su Google (anche se in Italia sembra non ancora funzionare). Da qui si aprirà la pagina di Google+ che vi chiederà se volete aggiungere il brand alla vostra cerchia.

Questa nuova “opzione” ha il nome di “Direct Connect” e permette all’utente di diminuire i passaggi di ricerca sui risultati di Google, accedendo direttamente alle specifiche aziende presenti sulla rete di Google+. Il servizio al momento è limitato ad alcuni brand (Toyota, Muppets, Pepsi e pochi altri) ma è destinato ad estendersi presto.

Altra importante caratteristica di Pages è che oltre ad aggiungere una pagina alla propria cerchia sarà possibile effettuare in essa anche il cosiddetto “Hangout” cioè un ritrovo virtuale (ma anche reale) che venga segnalato per tutti gli iscritti alla pagina. Qualsiasi attività (piccola o grande) può creare eventi e appuntamenti speciali per i followers della propria pagina su Google+ per promuovere prodotti, occasioni e offerte speciali.

Pre creare la propria pagina aziendale su Google+ clicca qui

 

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»