Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Nielsen: THE SOCIAL MEDIA REPORT 2011

Dal nuovo STATE OF THE MEDIA: THE SOCIAL MEDIA REPORT, stilato qualche giorno fa dalla Nielsen Media Research, un’azienda americana che da più di 60 anni misura l’audience di tv, giornali, radio e dagli anni 90 anche del web, risulta che gli italiani battono gli statunitensi per quanto riguarda i social media: in Italia si spende più di 1/3 della navigazione web sui social network. Gli italiani insomma usano facebook, twitter, blog più degli americani. Per Social Network si intendono BLOG, FACEBOOK, TWITTER, etc..

IL PANORAMA DEI SOCIAL MEDIA PER STATI E NAZIONI
L’indagine esplora i principali cambiamenti in atto nel panorama dei social media, le modalità di interazione dei consumatori con questi strumenti. Il report fornisce anche indicazioni sul potere dei social media nell’influenzare il comportamento dei consumatori, sia online che offline. Dal rapporto si evincono anche altri importantissimi dati: il tempo speso su queste nuove forme di comunicazione e condivisione ha una crescita costante:

 

- negli U.S.A. i Blog sono al secondo posto, dopo facebook, nella classifica dei social media vistati, 50 milioni di visitatori unici, con un aumento del 17% rispetto all’anno scorso. Solo nel maggio 2011 gli americani hanno speso 53 bilioni di minuti su social network e Blog.

- i tedeschi spendono più tempo sui social network e sui blog di qualsiasi altra categoria di siti, per un totale di 12,7 bilioni di minuti solo nel maggio del 2011.

- in Francia almeno 1/4 dei navigatori – 9,6 milioni – visitano i social network tutti i giorni.

- gli Australiani battono tutti: passano almeno 7 ore al giorno sui social network.

-Un mercato in forte espansione è sicuramente quello arabo: dalla “Primavera Araba”, il numero di internauti iscritti ai social network è aumentato del 50%, raggiungendo quota 32 milioni.

LE DONNE LI USANO DI PIU’
Per quanto riguarda l’età media degli utilizzatori dei social media, ad usarli di più sono soprattutto donne tra i 18 e 35 anni, mentre twitter ha un range di età più ampio, tra i 22 e i 44. Gli uomini però ci rimangono statiscamente più tempo rispetto alle donne.  In forte aumento anche l’uitilizzo dei social network e blog da parte degli over 55.

APPLICAZIONI SU MOBILE
E’ sempre più in aumento l’uso dei social network su Mobile: le applicazioni di social network sono in assoluto le più scaricate, dopo quelle di gioco e meteo. Più del 40% delle persone accede ai social network tramite il proprio telefonino.

Insomma Blog e Facebook sono un must. Non smetteremo mai di ripeterlo… cosa aspettate a FARE un Blog della vostra azienda e a CREARE una pagina di facebook? TD

Nielsen social-media-report

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»