Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Workshop 27 luglio – Prepariamoci all’arrivo di Google Panda

Google Panda, il nuovo algoritmo del motore di ricerca che ha cambiato le regole di indicizzazione sul web, sta per arrivare in Italia. Vi sentite preparati ad affrontare questa nuova sfida lanciata dal colosso di Mountain View?

Questo sarà l’argomento principe del prossimo workshop tenuto da Venezia.net srl all’Hotel Ca’ Sagredo, in Venezia, il 27 luglio 2011. I soggetti a cui è dedicata la giornata di formazione sono i Manager degli Hotel.

Naturalmente si parlerà anche di Social Media Marketing e soprattutto di Facebook, il secondo sito web più visitato al mondo, nonché di Revenue Management, cioè come determinare l’hotel pricing a seconda dei segmenti di clientela e del periodo dell’anno.

Come dicevamo, a breve, anche in Italia sta per approdare Google Panda. Per ora l’applicazione di questo nuovo algoritmo è stata attivata solo in altri paesi, questo ci offre l’opportunità di studiare meglio l’evolversi della situazione e di arrivare ben preparati.

Se in precedenza, per essere primi su Google, bastava posizionarsi con delle parole chiave precise ed avere tanti link in entrata, adesso conta moltissimo anche come presentare le informazioni ai tuoi possibili clienti. In particolare, è importante scrivere in maniera professionale ed approfondita e fornire contenuti che siano di reale utilità per i tuoi lettori.

Il nuovo algoritmo di Google è ancora imperfetto, acerbo e, durante i primi mesi di lancio sui server, ha finito per investire anche tanti siti di riconosciuta qualità, che non si pensava potessero in alcun modo essere penalizzati.

Il segnale di Google comunque è forte e chiaro: per attirare nuovi visitatori nel nostro sito, dobbiamo lavorare sui contenuti del portale della struttura alberghiera e per farlo è necessario che questo sia dinamico e facilmente implementabile.

Facebook, con i suoi 750 milioni di utenti, è il luogo ideale per promuovere la propria struttura alberghiera: nella seconda parte del workshop verranno affrontate le maggiori novità su come rendere più interessante la pagina facebook dell’Hotel.  Se un tempo l’utente cercava su Google, oggi la tendenza è farlo su Facebook e il motivo è semplice: nei social network, accanto alle informazioni istituzionali, l’utente può trovare anche i commenti degli altri clienti e quindi farsi un’idea precisa della web reputation dell’albergo. Inoltre non mancherà di essere trattato anche l’ingresso nel mondo Social di Google con +1. Per ora è solo agli inizi ma ha già raggiunto 10 milioni di utenti.

La Venezia.net srl si occupa da anni e con successo di Revenue Management:  questo utile e valido strumento per ottimizzare i profitti dell’Albergo verrà brevemente approfondito anch’esso durante la mattinata.

Si tratta quindi  di un workshop assolutamente imperdibile per i Titolari e Direttori d’Albergo che desiderano essere al passo coi tempi e rendere il loro Hotel la miglior scelta sul web.

Il costo del workshop è di 30€ a persona.

Data: 27 luglio 2011
Luogo: Hotel Ca’ Sagredo
Orario: dalle 9 alle 13

ISCRIVITI DA QUESTA PAGINA: http://www.venezianetsrl.com/2011/06/28/iscrizioni-workshop-venezia-net-srl-27-luglio/

 

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»