Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Successo per il 2°workshop “DEN”

workmarconb

19 novembre 2010


Si è svolto ieri nella Sala Congressi dell’Hotel Antony a Marcon il secondo Workshop autunnale  dedicato al Hotel Pricing, al Revenue Management e al Social Media Marketing, organizzato dalla sempre molto attiva Venezia.net srl.


Ugo Brusegan, Riccardo Zamara e Manuel Cuman fin dal mattino hanno immediatamente acceso l’atmosfera nella piccola Sala dell’Hotel, gremita di albergatori veneziani e della terraferma, rendendo vivo e pulsante il dibattito e l’interazione tra i relatori  e i partecipanti al workshop.


L’argomento che ha subito attirato l’attenzione di tutti erano le strategie di Hotel pricing e come queste incidano sulla qualità della struttura alberghiera. Qualità ultimamente non è più affidata alla classificazione secondo un certo numero di stelle, bensì è sempre di più determinata dalle opinioni circolanti sull’Hotel attraverso i Social Network e  TripAdvisor.


Nel canale comunicativo offerto dal web si gioca una partita importante riguardo alla qualità dell’Albergo. Per questo motivo acquista ormai piena validità, per ottimizzare i ricavi dell’impresa alberghiera, una gestione strategica del prezzo delle camere. La base di partenza per un corretto pricing è ora come non mai il mercato. Ed è di vitale importanza che chi gestisce una struttura alberghiera capisca che abbassare i prezzi in certi periodi dell’anno, scelti appositamente dopo un attento studio dei dati dell’anno precedente, non significa abbassare la propria “brand reputation”.  Brand reputation che invece si mantiene con una serie di commenti positivi da parte dei clienti attraverso Facebook, Trip Advisor e i Social Network in generale.


Il futuro della gestione alberghiera è “massimizzare il profitto tramite la flessibilità delle tariffe”. Di questo si occupa il Revenue Management, argomento trattato nella seconda parte del Workshop: una filosofia gestionale che richiede il massimo impegno da parte di tutto lo staff dell’Hotel in modo da poter elaborare le tariffe, le offerte speciali e i pacchetti attraverso una un’analisi dinamica dei dati sulle prenotazioni del passato.


Tutti i partecipanti hanno espresso viva soddisfazione al termine della giornata di formazione e sono tornati alle loro attività con nuovi importanti imput per il futuro.

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»