Tutte le news dal campo del Webmarketing

Rimani aggiornato sul mondo del web, sempre in continua evoluzione.

Segui il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter.

venezianetsrl

Successo per il Workshop “DEN”

5-ottobre-venezia-1

Grande successo per il Workshop “DEN – Dynamic Etic Network” organizzato il 5 ottobre 2010 a Ca’ Sagredo dalla Venezia.net srl.

Gli argomenti trattati, Social Media Marketing, Revenue Management e Hotel Pricing, hanno completamente assorbito l’interesse dei partecipanti, direttori e titolari di Hotel, accorsi in massa sia da Venezia che da tutta la Provincia: da Caorle, Conegliano, Asolo e Padova.

Un totale di 27 partecipanti, per 20/22 attività alberghiere, si sono presentati martedì, nonostante l’acqua alta, presso la lussuosa location veneziana scelta per il workshop autunnale: Ca’ Sagredo, un’antica dimora patrizia affacciata sul Canal Grande, che ha messo a disposizione per il corso una splendida sala dal soffitto affrescato.

Il primo argomento ad attrarre subito l’interesse dei presenti è stato senz’altro la gestione dei Social Network: sono fioccate subito tantissime domande per Ugo Brusegan, Riccardo Zamara e Manuel Cuman da parte degli albergatori che esprimevano notevoli perplessità sulla validità di questi mezzi per gestire i propri clienti in maniera efficace. Non tutti hanno ancora metabolizzato a dovere la necessità di una gestione del webmarketing alberghiero dinamica e flessibile, che tenga conto anche di qualcuno che segua direttamente il Social Media Marketing, utilissimo a fidelizzare i clienti: anche con facebook e twitter si possono aumentare i ricavi aziendali.

Il Revenue Management, utilizzato da anni da aziende come la RyanAir, che deve gran parte dell’aumento dei suoi profitti a questa filosofia gestionale focalizzata sulla massimizzazione dei profitti aziendali tramite flessibilità delle tariffe, è ancora poco conosciuta tra gli albergatori della provincia veneziana. Certo non è facile utilizzare il Revenue managment, visto che richiede un’analisi dettagliata dei dati sulle prenotazioni di un periodo nel passato per utilizzarli nel futuro e creare offerte ad hoc in modo tale da avere sempre tutte le camere occupate. Il Dynamic EThic Network, termine creato apposta dalla Venezia.net srl, ha come caposaldo proprio una gestione dinamica delle prenotazioni: le tariffe devono essere molto flessibili visto che si punta sul massimo dei profitti vendendo il maggior numero di camere possibili.

I relatori sono riusciti a far assimilare facilmente questi concetti ai presenti durante la giornata, rispondendo a tutte le loro perplessità. Tutti sono usciti molto soddisfatti dal workshop.

Meetodo by Venezia.net srl

Via delle Industrie 19/B Marghera (Venezia) 
tel.041 927776 e fax 041 8622028 

info mail: commerciale3@venezia.net 
mail pec: venezianetsrl@pec.it

Riccardo Zamara         393 9628864         riccardozamara@venezia.net
Manuel Cuman             335 6363559         manuelcuman@venezia.net


WhatsAppContattaci anche su WhatsApp

SCRIVICI

Nome*
Cognome*
Società*
E-mail*
Telefono*
Interessato a...*
Inserisci Captcha
Ricarica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

CALENDARIO

DICONO DI NOI

User

Anche questo workshop è stato molto utile per un aggiornarsi sulle novita’ del webmarketing, sempre in rapida evoluzione. Eugenio Nardin HotelPanorama LEGGI IL RESTO»

User

"Grazie alla consulenza di Venezia.net srl, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto senza problemi" Massimo Fugagnolo Direttore Hotel Ducale LEGGI IL RESTO»